Condizioni

1.  Scopo
Le presenti condizioni generali vengono applicate a tutte le transizioni di legge,  presenti  e  future,  tra PWSTORE ed i clienti che acquistano le merci e servizi sul sito: www.pwstore.it . Deviazioni da queste condizioni possono essere derogate ma solo con approvazione scritta da parte di PWSTORE.

2.  Offerte
2.1.  Le  offerte  da  parte  di  PWSTORE non  sono  ritenute  vincolanti. Documenti ed opuscoli di
gara non possono essere copiati o trasmessi a terzi senza il consenso di PWSTORE. I documenti possono essere richiamati in qualsiasi momento e devono essere resi immediatamente a PWSTORE se l’ordine venisse collocato altrove. 2.2.  Disegni, taglie, foto, grammature e altri servizi sono da intendersi solo come estimativi  e,  pertanto,  non rappresentano  alcuna  garanzia  delle caratteristiche specifiche.

3.  Chiusura Contratti
3.1.  Il  contratto  è  da  ritenersi  chiuso quando PWSTORE ha  inviato  la conferma d’ordine scritta o
consegnato a seguito di un’ordine ricevuto. 3.2. Le informazioni riportate nei cataloghi del sito, brochure e simili, così come altre dichiarazioni  scritte o orali,  sono  rilevanti  solo  quando sono espressamente richiamate nella conferma d’ordine. 3.3. Successive modifiche  e  integrazioni  al  contratto  sono soggette  a conferma scritta. 3.4. . PWSTORE processerà solo  gli  ordini  in  cui  verranno specificati  gli articoli correnti, colori e taglie corrette.

4.  Prezzi e trasporto
4.1.  I prezzi  indicati sono escluso IVA. L’ IVA e altri oneri di legge sono  a  carico  del  cliente.  4.2. L’ordine minimo per la spedizione del materiale è di €. 200,00 , se l’ordine vine trasmesso da una persona fisica il trasporto è in PORTO FRANCO , se l’ordine viene trasmesso da una Azienda il costo del trasporto è di €. 14,90 + Iva 4.3. I  prezzi  vengono determinati individualmente in base al volume di vendite prefissato. PWSTORE si riserva il diritto rivedere eventuali sconti assegnati nel caso in cui non venissero rispettati i target di vendita concordati. 4.4. Sconti speciali devono essere espressamente indicati come tali nella conferma d’ordine e non possono essere aggiunti a posteriori da parte del cliente. 4.5. Le promozioni speciali offerte da PWSTORE si applicano solo per il periodo specificato o solo fino ad esaurimento scorte. Il cliente deve specificare il codice di promozione nell’ordine corrispondente.  

5.  Consegne
5.1. L’evasione della merce dal magazzino centrale solitamante avviene entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Le  date di consegna  riportate  sulla conferma d’ordine non sono vincolanti. 5.2.  In caso di circostanze imprevedibili o al di là del controllo delle parti, come casi di forza maggiore, che impediscono il rispetto dei tempi di consegna predisposti, questo viene esteso in ogni caso per la durata della circostanza, anche  se  tali  circostanze  si  verificano con subappaltatori. 5.3. Per richieste di consegna espressa, verranno applicati € 16 netti, oltre al costo del trasporto espresso che dipende dal peso della merce ordinata. 5.4. I campioni vengono spediti solo su richiesta e in porto franco senza alcun pagamento anticipato della merce inviata. Il tempo per la restituzione del campionario e di 3 settimane dalla data di ricezione.  Se dopo l’invio del campionario seguirà un ordine da parte del cliente la restituzione sarà sempre a carico della PWSTORE , se invece dopo l’invio dei campioni non ci sarà nessun ordine verranno addebbitati al cliente le spese di trasorto , sia l’invio e anche la restituzione. Gli ordini per campioni devono essere specificati dal cliente come tali. 

6.  Trasferimento del rischio / performance / pagamento  
6.1. Il  rischio  viene  trasferito  al  cliente al momento della consegna della merce a contratto dal vettore. 6.2.  Alla  consegna, il cliente si impegna a controllare immediatamente la merce per completezza, secondo la fattura o il documento di trasporto. Nel caso in cui nessun reclamo venisse effettuato, la merce si considera debitamente e completamente consegnata, a meno che non ci sia un difetto che non è stato riconoscibile durante l’ispezione. 6.3. Difetti minori che non incidono sulla funzionalità della merce consegnata non danno diritto al cliente di rifiutare l’accettazione. 6.4. I pagamenti sono dovuti come riportati al momento dell’acquisto,  senza alcuna detrazione. Qualsiasi  pagamento  da  parte del cliente deve essere confermato da una notifica di pagamento. PWSTORE verifica ogni pagamento secondo le notifiche di pagamento. Se PWSTORE  non  ricevesse  la  notifica  di  pagamento, l’ordine non verrà evaso.  6.5.  In caso di inadempianza di pagamenti posticipati all’evasione concordati con il cliente, gli interessi applicati saranno del 9% al tasso annuo,  quali  spese  di  raccolta  e  spese  legali  relativi  al  ritardato pagamento, che saranno dovute immediatamente. 6.6. Un’eventuale accettazione di assegni o cambiali sarà sempre e solo sul conto.  Saranno  inclusi  i  corrispondenti  interessi  e  oneri  (come  il pagamento e gli oneri di attualizzazione) a carico del cliente. 6.7. Il cliente non ha diritto di trattenere o compensare i pagamenti dovuti ai diritti di garanzia o come contropartita. 6.8.  PWSTORE  si  riserva  espressamente  il diritto di passare al “pagamento anticipato” come metodo di pagamento. 

7.  Resi  
7.1. Dopo l’acquisto di un articolo il cliente hai anche il diritto di annullare e restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Il prodotto non deve essere stato utilizzato e deve essere nella sua condizone originale con l’eltichette , compreso l’imballo. 7.2 Il cliente prima della restituzione dovrà informare la PWSTORE dell’intenzione di rendere la merce in modo da organizzare il ritiro. 7.3 Tutte le spese per la restituzione sono a carico del cliente. 7.3 In casi di restituzione senza il preavviso la PWSTORE potrebbe accettare e quindi rimborsare la merce resa.

8.  Garanzia e responsabilità per difetto  
8.1.  PWSTORE si impegna, per ognuno dei seguenti problemi: operatività  debilitante, carenza che si basa su un modello difettoso, materiale o di  lavorazione, a sostituire il prodotto.  Dalle informazioni  in cataloghi,  brochure,  opuscoli  pubblicitari  e  dichiarazioni scritte  o  orali  che  non  sono  incluse  nel contratto,  non  possono  essere dedotto alcun obbligo di garanzia.  Garanzie  rilasciate  dal  produttore devono essere concordate separatamente nel contratto. 8.2.  La garanzia è di 12 mesi, se non diversamente concordato, per singoli elementi dei periodi di garanzia speciale. La garanzia inizia dal momento del trasferimento del rischio in base al punto 6.1. 8.3.  Per  la richiesta  di  garanzia il  cliente deve  fornire  immediatamente, per iscritto, la prova dei difetti. In caso di mancanza di obblighi di garanzia del  punto  7.2.  PWSTORE  ha  il  diritto di rettificare, a sua discrezione, per  trovare  una soluzione  atta a migliorare  la difettosità o applicare una ragionevole riduzione di prezzo. 8.4.  Tutte le spese sostenute in relazione alla riparazione dei difetti (ad esempio, per il montaggio e lo smontaggio, il trasporto, lo smaltimento dei rifiuti, i viaggi  e  il  tempo  di  viaggio)  sono  a  carico  del  cliente.  Per  lavori  in garanzia:  l’assistenza  necessaria,  forniture  varie  ecc,  vengono  forniti gratuitamente. Le parti sostituite diventano proprietà di PWSTORE. 8.5.  Sono  esclusi  dalla  garanzia  i  difetti  non  causati  da  PWSTORE, la gestione  negligente  o  non  corretta,  in  particolare  il  mancato  rispetto delle istruzioni di lavaggio e l’uso di materiali inappropriati non intrapresi da PWSTORE come  assemblaggio  e  installazione  di condizioni  di utilizzo  insufficienti,  sovraccarico  di  parti  ecc;  ciò  vale  anche  quando  i difetti sono attribuibili a materiale fornito dal cliente. PWSTORE non è  responsabile  per  i  danni  causati  da terzi, cambiamenti  arbitrari  a scariche  atmosferiche,  sovratensioni  e  influenze  chimiche.  La  garanzia non copre la sostituzione delle parti soggette ad usura naturale. 8.6. Reclami da parte del cliente non saranno considerati validi in caso di  a) uso improprio della merce, b) installazione impropria o, c) mancata osservanza delle istruzioni d’uso da parte del cliente.

9.  Protezione dei dati
9.1.  I dati del cliente (nome, indirizzo, data, fine), provenienti dalla rispettive transazioni commerciali, saranno elaborati automaticamente ai fini della conclusione  del  contratto,  in  particolare  per  finalità amministrative  e contabili.  Altri trasferimenti dei dati dei clienti sono fatti solo nel contesto di insediamento scelto dal pagamento del cliente con la banca o il pagamento o la carta di credito aziendale del cliente o ai fini della esecuzione del contratto. 9.2. Il cliente dà il suo esplicito consenso a PWSTORE affinchè possano inviare informazioni sui prodotti o servizi per iscritto o per e-mail o tramite altri mezzi  (ad esempio per telefono). Tale approvazione può, in qualsiasi momento, essere revocata per iscritto o per e-mail. 

Bisogno di aiuto?